Come scegliere il portasci per auto.

Se sei un appassionato di sport invernali sai benissimo quanto sia difficile e scomodo portare con se sci o tavola da snowboard e ti sarai chiesto sicuramente “Come scegliere il portasci per auto?”.

Non c’è mai spazio a sufficienza e quindi diventa obbligatorio possedere un buon portascì. Si ma quale? Non è mai semplice capire come scegliere il portasci per auto giusto alle nostre esigenze, tra i numerosi presenti sul mercato. 

Ecco come scegliere il portasci per auto.

Non è solo questione di marca. Come per ogni prodotto in commercio ci sono Brand di serie A ed altri di serie B. La cosa principale da capire prima di buttarsi sull’acquisto vero e proprio è quella di valutare bene quanti paia di sci o tavole da snowboard trasportare.

Scegliete il portasci in funzione anche della semplicità di montaggio e nella velocità di carico e scarico. 

Di fatto esistono due tipi di portasci:

  • da montare sul tetto
  • da collocare sul lato posteriore dell’auto (baule) 

Portasci da montare sul tetto dell’auto.

Sono formati da due barre orizzontali di lunghezza variabile che devono essere fissate bene sul tetto della propria auto. Gli sci devono essere posizionati tra la barra superiore e quella inferiore. I portasci da montare sul tetto dell’auto devono essere fissati alla barre portatutto o ai profili laterali del bordo della carrozzeria. 

portasci portapacchi

 

Portasci magnetico.

E’ spesso preferito al portasci da montare sul tetto dell’auto perché non richiede nessun montaggio. Per rimanere fissato il portasci sfrutta delle potenti calamite interne. Basterà appoggiare il portasci sul tetto dell’auto per fissarlo. La pratica di montaggio diventa così veloce e pratica. 

portasci portapacchi

 

Portasci posteriore.

Se non si vuole o non si possono montare i portasci al tetto dell’auto (esempio auto cabrio o con un tetto piuttosto curvo) c’è sempre la soluzione portasci posteriore. Solitamente consigliato ai Fuoristrada, ma adattabile a qualsiasi auto. E’ un modello particolare formato da un telaio di barre, dove è possibile collocare in verticali gli sci. 

portasci portapacchi

Category: portasci

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: admin